TEMPISTICHE E MODALITA’ 

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia avvengono dal 4 al 25 Gennaio 2021 in contemporanea con tutte le scuole di ogni ordine e grado a livello Nazionale.

Possono essere iscritti alle scuole statali dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2021. Possono essere iscritti anche bambini di età superiore ai tre anni e che non sono ancora in obbligo scolastico.

È consentita anche l’iscrizione di bambini che, come anticipatari,  compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2022. La data del 30 aprile è perentoria, prevista dalle legge, e non può essere elusa nemmeno per un solo giorno. Per i bambini che compiono tre anni di età dopo il 30 aprile 2022 non è consentita alcuna iscrizione, anche se nella scuola risultano posti disponibili.

L’iscrizione è consentita nel limite dei posti disponibili; in caso di eccedenza del numero di domande in base ai posti disponibili, la precedenza di iscrizione tiene conto di punteggi aggiuntivi assegnati se la scuola è indicata come prima scelta nella Circoscrizione o è frequentata da fratelli / sorelle. I bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2020 hanno diritto di precedenza di iscrizione nei confronti di eventuali bambini anticipatari.

 

Le famiglie interessate all’iscrizione o a conoscere meglio la nostra scuola possono contattarci telefonicamente per concordare un colloquio privato.

OPEN DAY VIRTUALI

Nell’impossibilità di incontrarci fisicamente per poter visitare la nostra scuola e condividere le nostre proposte didattiche, abbiamo organizzato alcuni incontri on line durante i quali presenteremo la nostra scuola e i dettagli dell’offerta didattica. A questi incontri saranno presenti le insegnanti e il personale della scuola.

18 gennaio 2021 – h.16.30

20 gennaio 2021 – h. 16.30.

Per partecipare è sufficiente inviare un’e-mail alla nostra segreteria (segreteria.scuolabonacossa@fondazioneacmf.org) che provvederà ad inviarvi le istruzioni per l’accesso.