Presidente e Consiglio di Amministrazione
- Responsabili delle strategie e della gestione;
- supervisori e garanti dello statuto e del regolamento interno.
Coordinatrice pedagogica
- Responsabile del corretto funzionamento della scuola;
- gestisce le relazioni con tutto il personale, con le famiglie, con il Consiglio di Amministrazione, con il territorio, con la FISM (Federazione Italiana Scuole Materne);
- cura un clima di fiducia, di rispetto e di attenzione verso ogni famiglia;
- vigila su ogni problema che possa sorgere all’interno della scuola;
- intrattiene un rapporto basato sulla fiducia, stima e collaborazione con il Consiglio di Amministrazione.
Educatrice
- Si occupa direttamente della didattica;
- educa i bambini a lei assegnati, seguendo i principi pedagogici e morali fondamentali per lo sviluppo armonico dei bambini stessi;
- mantiene elevato il proprio livello di conoscenza (Know how), aderendo alle proposte sia di formazione che di aggiornamento della FISM;
- collabora attivamente a mantenere un positivo rapporto con tutto il personale operante nella scuola.
Cuoca
- Si occupa dell’igiene alimentare dei bambini e di tutto il personale;
- prepara i pasti seguendo i menù predisposti dall’ASL cura il protocollo HACCP.
Operatrici scolastiche
- Curano l’ordine e la pulizia della scuola;
- si occupano dell’igiene personale dei bambini.
Consulenti esterni per giocomotricità e lingua straniera ed altre attività
- Curano e definiscono con la coordinatrice e le educatrici un lavoro sistematico da attuarsi con i bambini.